Obama e il pendolarismo

Ieri il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha risposto in tempo reale alle domande inviate dagli iscritti a Reddit, il sito web per condividere e votare i contenuti trovati online. Gli utenti potevano chiedergli qualsiasi cosa e Obama ha risposto a una selezione di domande, compresa una su come sia possibile bilanciare gli impegni da presidente con quelli di famiglia.

È difficile. Francamente la cosa più importante oltre al lavoro è quella di essere sicuro di trascorrere abbastanza tempo con Michelle e le ragazze. Ho il grande vantaggio di vivere sopra la bottega, quindi non devo prendere i mezzi! Quindi facciamo in modo che quando sono a Washington io non manchi mai alle cene con loro alle 18:30, anche se poi devo tornare nell’ufficio ovale per lavorare la sera. Faccio anche un po’ di ginnastica ogni mattina, e cerco di infilare una partita a basket o a golf nei fine settimana per rilassarmi un po’.

Obama ha anche inviato una foto su Reddit per dimostrare di essere proprio lui a comunicare direttamente con gli iscritti al servizio. In passato aveva fatto qualcosa di analogo con alcune dirette su Twitter.