• Sport
  • mercoledì 27 giugno 2012

Italia-Germania in 35 foto

Storia per immagini - bellissime - di una forte e antica rivalità calcistica

Domani a Varsavia, in Polonia, le squadre nazionali di calcio di Italia e Germania si giocheranno la qualificazione alla finale dei campionati europei 2012. Ieri sul Post abbiamo ricordato cinque memorabili partite del passato tra Italia e Germania: ce ne sono state naturalmente diverse altre, dato che parliamo di una delle più forti e antiche rivalità della storia del calcio. Queste 35 foto ne raccontano molte: dalle partite amichevoli – raramente davvero amichevoli – alle finali e semifinali di campionati del mondo. L’Italia ha giocato contro la Germania per diciassette volte, vincendo dieci partite, perdendone quattro e pareggiandone tre. Negli anni della Germania divisa, l’Italia ha incontrato tredici volte la Germania Ovest (ottenendo quattro vittorie, sei pareggi e tre sconfitte) e quattro volte la Germania Est (ottenendo una vittoria, due pareggi e una sconfitta).

Cinque grandi Italia-Germania

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.