NEW YORK, NY - JUNE 14: Police keep guard outside of Ground Zero on a street near where the Presidential motorcade is to pass on June 14, 2012 in New York City. President Obama arrives in New York Thursday afternoon for a briefing on the progress of the iconic 104-story tower that replaces the World Trade center towers, which were destroyed on 9/11. The President will also be attending campaign fundraisers at the home of Sarah Jessica Parker and Matthew Broderick, and at the Plaza Hotel. (Photo by Spencer Platt/Getty Images)

Le foto degli Obama a New York

E di quelli che li aspettavano, a Ground Zero e al nuovo World Trade Center

Giovedì il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la moglie Michelle hanno visitato Ground Zero e il cantiere del One World Trade Center (1 WTC), il nuovo grattacielo in fase di costruzione a Manhattan che sorgerà dove un tempo si trovavano i palazzi del vecchio World Trade Center, distrutti o gravemente danneggiati dagli attacchi terroristici dell’11 settembre del 2001. Gli Obama sono stati accompagnati dal governatore dello stato di New York Andrew Cuomo, dal sindaco della città Michael Bloomberg e dal governatore del New Jersey Chris Christie. Il presidente ha anche firmato una trave di acciaio del grattacielo, scrivendo: «Ricordiamo, ricostruiamo, ritorniamo più forti!»

(Le foto del nuovo grattacielo più alto di New York)

In seguito gli Obama hanno partecipato a una cena di raccolta fondi per la campagna elettorale, organizzata a casa sua dall’attrice Sarah Jessica Parker e da marito Matthew Broderick, a Manhattan. All’evento erano presenti 50 personalità di rilievo nel mondo della musica, del cinema e della moda, come Meryl Streep, Aretha Franklin, lo stilista Michael Kors e la direttrice di Vogue Anne Wintour, che ha moderato le domande rivolte a Obama dai suoi sostenitori. I partecipanti alla serata hanno pagato 40 mila dollari a testa ma tra loro c’erano anche alcuni sostenitori di Obama estratti a sorte tra chi aveva donato piccole somme. In seguito gli Obama hanno preso parte a un’altra raccolta fondi all’hotel Plaza: il presidente ha tenuto un discorso davanti a una cinquantina di sostenitori, tra cui Mariah Carey e Alicia Keys che si sono anche esibite.

Tutti gli articoli del Post su Ground Zero
Spunta il nuovo World Trade Center, le foto del nuovo skyline di Manhattan,

Continua sul Post