Le più belle foto del mondo, la notte

Le immagini che hanno vinto il concorso "The World at Night 2012", tra comete, Alpi illuminate dalle stelle e una "Via lattea di campagna"

Anche quest’anno si è svolto il concorso di fotografia The World at Night (TWAN), organizzato dal fotografo iraniano Babak Tafreshi. “The World at Night” è una rassegna che si propone di mostrare le meraviglie del mondo di notte e che si concentra anche sul tema dell’inquinamento luminoso, ossia l’alterazione dei livelli di luce naturalmente presenti nell’ambiente notturno. Al concorso sono state ammesse solo opere realizzate dal 2011 in poi. Il vincitore della categoria “Bellezze del cielo notturno” è stato il fotografo cinese Jia Hao per la sua foto “Cometa Lovejoy sull’Australia” scattata nel dicembre del 2011, mentre il vincitore della categoria “Controluci” è stato il fotografo austriaco Norbert Span per la sua opera “Stelle su Innsbruck”.

foto: Jia Hao/TWAN 2012

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.