• Sport
  • martedì 24 aprile 2012

Barcellona-Chelsea 2-2

Il video e le foto della partita spettacolare con cui il Chelsea è arrivato in finale di Champions League, eliminando i campioni in carica

Il Chelsea è in finale di Champions League. Gli inglesi hanno pareggiato 2-2 al Camp Nou contro il Barcellona e hanno passato il turno, avendo vinto la gara di andata per 1-0. Il Barcellona era andato in vantaggio per 2-0 con Busquets e Iniesta, mentre il Chelsea restava in dieci per l’espulsione di Terry: aveva teoricamente la qualificazione in tasca. Prima dell’intervallo però Ramires ha segnato il 2-1, riportando in partita gli inglesi. Nel secondo tempo Lionel Messi ha tirato un rigore sulla traversa, poi sempre Messi ha preso un palo all’82esimo. Al Chelsea il 2-1 andava bene, dato che il gol in trasferta gli avrebbe dato la qualificazione, e trovandosi in 10 ha giocato tutto il secondo tempo schiacciato in difesa (un catenaccio simile a quello che fece con successo l’Inter nel 2010, sempre giocando in 10). Al 91esimo minuto, poi, Fernando Torres ha segnato in contropiede il gol del 2-2, che ha chiuso definitivamente la partita. Domani si giocherà la seconda semifinale, tra Real Madrid e Bayern Monaco. All’andata hanno vinto i tedeschi per 2-1.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.