Formigoni risponde al Corriere

La diretta in streaming del presidente della Lombardia a colloquio con Ferruccio De Bortoli, col quale si era beccato stamattina

Lombardy region president Roberto Formigoni looks on in Calcio, near Bergamo, Italy, Monday, July 25, 2011. (AP Photo/Antonio Calanni)
Lombardy region president Roberto Formigoni looks on in Calcio, near Bergamo, Italy, Monday, July 25, 2011. (AP Photo/Antonio Calanni)

Dalle 18 il presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni, parteciperà a una discussione con Ferruccio De Bortoli e i giornalisti del Corriere della Sera. Formigoni e De Bortoli si erano beccati, in questi giorni: il primo si era lamentato degli articoli di Luigi Ferrarella e Giuseppe Guastella sulla fondazione Maugeri e le sue vacanze, definendoli “fango” e accusando i giornalisti di essere “tristi, sfigati e malinconici” per non avere mai fatto un viaggio di gruppo. De Bortoli stamattina ha replicato ricordando che Formigoni non ha risposto alle telefonate dei giornalisti e che Ferrarella e Guastella “non sono né tristi né sfigati né malinconici” come dice lui. E invitando Formigoni a un confronto pubblico in via Solferino: “una sede che potrà apparire ai suoi occhi, abituati alle distese assirobabilonesi e ai celestiali panorami del suo palazzo, un po’ angusta e rétro”.

foto: AP Photo/Antonio Calanni