• Sport
  • mercoledì 21 Marzo 2012

Il record di Messi, un altro

Il video della tripletta di ieri, con cui è diventato a 24 anni il calciatore ad aver segnato più gol nella storia del Barcellona (quanti?)

Ieri sera Lionel Messi, calciatore argentino del Barcellona, ha battuto un altro record. Segnando una tripletta nella partita di campionato contro il Granada vinta dalla sua squadra per 5-3, a soli 24 anni è diventato il giocatore che ha segnato più gol con la maglia del Barcellona: 234 reti, due in più di quelle ufficiali di César Rodríguez Álvarez, storico calciatore spagnolo degli anni Quaranta e Cinquanta. I tre gol di ieri sera sono stati tutti molto belli: il primo Messi lo ha segnato con un bel sinistro di controbalzo, a incrociare sul palo opposto; il secondo scavalcando il portiere con un pallonetto; il terzo saltando tutta la difesa per poi evitare il portiere.


Barcelona 5-3 Granada Hat-Trick de Messi – www… di bolavipweb

Il 7 marzo scorso Messi aveva ottenuto un altro record segnando cinque reti in una sola partita di Champions League, quella tra Barcellona e Bayer Leverkusen valida per il ritorno degli ottavi di finale. A inizio anno, invece, Messi ha vinto il suo terzo Pallone d’Oro consecutivo (il Pallone d’Oro è il premio individuale più prestigioso a cui un calciatore può ambire), come fino ad allora era riuscito solo all’ex calciatore francese della Juventus Michel Platini.

Lionel Messi in 10 video

foto: David Ramos/Getty Images