• Sport
  • Mercoledì 21 marzo 2012

Il record di Messi, un altro

Il video della tripletta di ieri, con cui è diventato a 24 anni il calciatore ad aver segnato più gol nella storia del Barcellona (quanti?)

(Photo by David Ramos/Getty Images)
(Photo by David Ramos/Getty Images)

Ieri sera Lionel Messi, calciatore argentino del Barcellona, ha battuto un altro record. Segnando una tripletta nella partita di campionato contro il Granada vinta dalla sua squadra per 5-3, a soli 24 anni è diventato il giocatore che ha segnato più gol con la maglia del Barcellona: 234 reti, due in più di quelle ufficiali di César Rodríguez Álvarez, storico calciatore spagnolo degli anni Quaranta e Cinquanta. I tre gol di ieri sera sono stati tutti molto belli: il primo Messi lo ha segnato con un bel sinistro di controbalzo, a incrociare sul palo opposto; il secondo scavalcando il portiere con un pallonetto; il terzo saltando tutta la difesa per poi evitare il portiere.


Barcelona 5-3 Granada Hat-Trick de Messi – www… di bolavipweb

Il 7 marzo scorso Messi aveva ottenuto un altro record segnando cinque reti in una sola partita di Champions League, quella tra Barcellona e Bayer Leverkusen valida per il ritorno degli ottavi di finale. A inizio anno, invece, Messi ha vinto il suo terzo Pallone d’Oro consecutivo (il Pallone d’Oro è il premio individuale più prestigioso a cui un calciatore può ambire), come fino ad allora era riuscito solo all’ex calciatore francese della Juventus Michel Platini.

Lionel Messi in 10 video

foto: David Ramos/Getty Images