(SAUL LOEB/AFP/Getty Images)

La cena di stato di Obama e Cameron alla Casa Bianca

Ieri sera si è tenuta una cena di stato alla Casa Bianca in onore del primo ministro britannico David Cameron e della moglie Samantha, in visita negli Stati Uniti. È stata la più grande cena di stato data finora dagli Obama, a cui hanno partecipato personaggi famosi del mondo dello spettacolo come George Clooney e Anna Wintour ma soprattutto politici e grandi finanziatori, come Warren Buffett.

Durante la serata Cameron ha proposto un brindisi in onore del legame speciale tra il suo Paese e gli Stati Uniti e ha lodato il presidente Obama che ha paragonato al presidente Theodore Roosevelt, per la sua calma autorevolezza. Cameron ha anche detto che Obama «ha ristabilito l’autorità morale dell’intero mondo libero e ha dato una nuova voce all’America con il mondo arabo. Barack, è un onore averti per alleato, compagno, e amico». Obama ha risposto dicendo che Cameron «è esattamente il tipo di alleato che vuoi al tuo fianco, mi fido di lui».

Le foto della visita di Cameron negli Stati Uniti, baci affettuosi, hot dog e molto sport
Dieci cene di stato memorabili, La volta che Bush vomitò e svenne, la volta che la principessa Diana ballò con John Travolta

Continua sul Post