• Mondo
  • venerdì 23 dicembre 2011

Il funerale di Václav Havel

Le foto dei leader mondiali e delle persone comuni a Praga (per l'Italia c'è Fini)

A Praga è in corso il funerale dell’ex presidente ceco Václav Havel, morto la scorsa domenica a 75 anni. La cerimonia si svolge nella chiesa di San Vito e viene trasmessa su un maxi-schermo in piazza Hradčany, davanti al Castello della città. Sono presenti numerosi capi di Stato, di governo e ministri stranieri tra cui il segretario di stato americano Hillary Clinton con il marito Bill, il presidente francese Nicolas Sarkozy, il premier britannico David Cameron, e l’ex presidente polacco Lech Walesa, anche lui storico dissidente anticomunista.

Prima del funerale la bara di Havel era stata esposta al Castello di Praga, dov’è stata visitata da migliaia di persone.

Storia e foto di Václav Havel

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.