• Cultura
  • venerdì 16 dicembre 2011

I film del weekend

Esce Le idi di marzo, il film sulla politica di George Clooney, e due seguiti per quelli che hanno amato Shrek e Sherlock Holmes

È quasi Natale e si prospetta una settimana cinematografica pre-vacanziera, con tanto di cinepanettoni (Vacanze di Natale a Cortina), Pieraccioni (Finalmente la felicità), il secondo capitolo dello Sherlock Holmes di Guy Ritchie e il film d’animazione di turno, questa volta un prequel al secondo Shrek completamente incentrato sul Gatto con gli stivali, probabilmente il personaggio più riuscito della saga.
Ma il vero film della settimana è l’atteso Le idi di marzo, diretto da George Clooney, il cui protagonista è interpretato dallo stesso Clooney con un co-protagonista del calibro di Ryan Gosling, recensioni molto positive e il vantaggio di essere l’unico film di un certo spessore a uscire oggi nelle sale.

Sherlock Holmes – Gioco di ombre
Regista: Guy Ritchie
Attori: Robert Downey Jr., Jude Law, Noomi Rapace, Stephen Fry, Jared Harris

Vacanze di Natale a Cortina
Regista: Neri Parenti
Attori: Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Ricky Memphis, Valeria Graci, Katia Follesa

Il gatto con gli stivali
Regista: Chris Miller

1 2 Pagina successiva »

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.