Ancora problemi per i BlackBerry

Il malfunzionamento di ieri non è ancora stato risolto e interessa Europa, Africa e Medioriente

Dopo i disservizi di ieri, molti possessori di BlackBerry segnalano anche oggi di aver difficoltà nell’utilizzare le email, il browser e il servizio di messaggistica Messenger. Il problema interessa principalmente il Regno Unito, ma si segnalano anche malfunzionamenti in altre aree dell’Europa, dell’Africa e del Medioriente. RIM, la società che produce gli smartphone e ne gestisce parte dei servizi, ha diffuso un messaggio su Twitter e alcuni operatori telefonici hanno confermato che le connessioni funzionano a tratti e che il disguido non dipende da loro.

Vodafone ha comunicato ai propri utenti che il problema è sostanzialmente lo stesso di ieri e che RIM ne è al corrente. La società che produce i BlackBerry è al lavoro per ripristinare i servizi, che nella mattinata di oggi sembravano comunque funzionare regolarmente. Come conferma il sito Slashgear, il problema è diffuso in diversi paesi e non è ancora chiaro quando sarà completamente risolto.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.