• Video
  • Martedì 13 settembre 2011

Mi dispiace per ieri sera

- Quello che ti ho detto ieri sera è stato davvero insensibile, lo so, e non volevo veramente dirlo. - ... - Sei bravissima a pescare. Forse non riesci a prendere una balena, d'accordo, ma tanto non ne hai nemmeno bisogno; mi sono reso conto che questo per me non ha nessuna importanza. Tu... - ... - E il tuo modo di nuotare...nemmeno su questo intendevo davvero dire quello che ho detto. Sei una nuotatrice fantastica, nuoti molto meglio di me... - Tu sei un disastro che sguazza. - Mi piacciono queste cose di te. Sei un'ottima nuotatrice e peschi benissimo degli ottimi piccoli pesci. - ... - Mi piaci...tu. Un bel po'. Mi fai anche un po' paura. Be', non esattamente PAURA. Io...hai capito. Può funzionare ancora tra noi? - C'è un film che mi piacerebbe vedere sabato. Potresti accompagnarmi a vederlo. - Mi farebbe piacere.

«Mi dispiace per ieri sera». Il cortometraggio di Matthew Walker, John & Karen, racconta il difficile momento di riconciliazione di una coppia composta da un orso polare e una femmina di pinguino, che forse ha ragione ad essere ancora irritata dalla discussione della sera prima. Un buon esempio di come si crea una storia e un piccolo universo con un dialogo ben studiato.

– Quello che ti ho detto ieri sera è stato davvero insensibile, lo so, e non volevo veramente dirlo.
– …
– Sei bravissima a pescare. Forse non riesci a prendere una balena, d’accordo, ma tanto non ne hai nemmeno bisogno; mi sono reso conto che questo per me non ha nessuna importanza. Tu…
– …
– E il tuo modo di nuotare…nemmeno su questo intendevo davvero dire quello che ho detto. Sei una nuotatrice fantastica, nuoti molto meglio di me…
– Tu sei un disastro che sguazza.
– Mi piacciono queste cose di te. Sei un’ottima nuotatrice e peschi benissimo degli ottimi piccoli pesci.
– …
– Mi piaci…tu. Un bel po’. Mi fai anche un po’ paura. Be’, non esattamente PAURA. Io…hai capito. Può funzionare ancora tra noi?
– C’è un film che mi piacerebbe vedere sabato. Potresti accompagnarmi a vederlo.
– Mi farebbe piacere.