Il primo disco solista di David Lynch

È un disco pop elettronico, uscirà l'8 novembre e si chiama «Crazy Clown Time»

David Lynch pubblicherà l’8 novembre 2011 Crazy Clown Time, il suo primo disco solista. Non è la prima volta che Lynch, che fa principalmente il regista, esce dai confini del suo settore: è anche pittore, presiede una fondazione per la diffusione della pratica della meditazione, è meteorologo dilettante.

Con la musica lavora da tempo: dal 1986, l’anno di produzione del film Velluto Blu, Lynch collabora con il compositore Angelo Badalamenti alla scrittura delle colonne sonore dei suoi film (quella di Inland Empire comprende due canzoni cantate da Lynch stesso). Nel 2009, poi, Lynch aveva partecipato al disco-progetto Dark Night of the Soul di Danger Mouse e di Mark Linkous registrando due canzoni, Star Eyes e Dark night of the soul (oltre a essere l’autore delle immagini raccolte nel libro di più di 100 pagine allegato al disco).

Crazy Clown Time è il suo primo lavoro da solista. È un disco pop elettronico, e verrà pubblicato da Sunday Best Recordings. Il disco era stato anticipato da due singoli usciti lo scorso dicembre, Good Day Today e I know.