President Vladimir Putin's likely successor Dmitry Medvedev holds a Kalashnikov gun as he visits a plant manufacturing Kalashnikovs assault rifles and other fire-arms in the central Russian city of Izhevsk, about 1000 kilometers (625 miles) east of Moscow, Tuesday, Feb. 19, 2008. (AP Photo/Alexander Zemlianichenko, pool)

Il tenero Medvedev

Le foto del presidente russo mentre gioca con l'iPad, imbraccia fucili, ispeziona diamanti e regala ai bambini coniglietti di peluche

Il presidente russo Dimitri Medvedev dà molte soddisfazioni ai fotografi – almeno quanto il suo collega francese Sarkozy e il nostro PresdelCons – e si diverte particolarmente a provare gadget e giocattoli elettronici, a ospitare celebrità e a visitare scuole, fattorie e fabbriche in giro per le varie province della Russia. Numerose foto lo ritraggono con un’espressione trasognata e soddisfatta mentre accarezza le capre di una fattoria vicino a San Pietroburgo, osserva divertito la sua immagine riflessa e gioca a fare il duro imbracciando un fucile in un’industria di Kalashnikov. E poi gli piace andare in bici, giocare a badminton ed è un appassionato di musica rock: una volta i Deep Purple hanno pranzato a casa sua.

Medvedev che balla American Boy
Medvedev e i Deep Purple

Continua sul Post