Un anziano afghano durante la shura (il consiglio locale) nella città di Musa Qala, provincia di Helmand, 12 aprile 2011. (PETER PARKS/AFP/Getty Images)
  • Mondo
  • giovedì 14 aprile 2011

Giorni afghani – Foto

Le foto scattate questa settimana da Peter Parks, di riunioni, bambini, sole e soldati

Un anziano afghano durante la shura (il consiglio locale) nella città di Musa Qala, provincia di Helmand, 12 aprile 2011. (PETER PARKS/AFP/Getty Images)

L’autore di queste foto è Peter Parks, un fotografo dell’Agence France Press. Sono state scattate nei giorni scorsi nelle province di Helmand e di Kandahar, in Afghanistan: marines che pattugliano le città o giocano con i bambini del luogo, anziani dei paesi riuniti in consiglio, genitori che accompagnano i figli alle moschee e soldati dell’esercito afghano durante l’addestramento.

Musa Qala, in cui è stata scattata la maggior parte delle foto, è una città che si trova nella provincia di Helmand. Ospita un campo dei Marines che, oltre a garantire la sicurezza della città, hanno il compito di addestrare i soldati afghani in vista di consegne e responsabilità dalle truppe della NATO ai soldati locali.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.