Il nuovo video dei Fleet Foxes, “Grown Ocean”

Il nuovo disco è "un mix di folk rock, traditional folk e psychedelic pop", dicono: ispirato a Van Morrison

I Fleet Foxes hanno messo online oggi il primo video del loro nuovo disco “Helplessness Blues”, dopo aver anticipato  due mesi fa la title-track. La canzone del video diretto da Sean Pecknold si chiama “Grown Ocean” ed è l’ultima del disco: il loro cantante Robin Pecknold (Sean è suo fratello) dice che è uno dei pezzi che mostrano di più le influenze country del nuovo disco.

I Fleet Foxes sono una band di Seattle il cui primo LP – si chiamava Fleet Foxes – fu celebrato nel 2008 come il migliore dell’anno da molte riviste e siti musicali (e arrivò al trezo posto nelle classifiche britanniche di vendita): presentano la musica del nuovo disco come “un mix di folk rock, traditional folk e psychedelic pop” ispirato in particolare da Astral Weeks di Van Morrison. Dice Pecknold che il titolo del disco – “Il blues dell’impotenza” – ha due ragioni.

«La prima è che è un titolo divertente. La seconda è che uno dei temi prevalenti del disco è la battaglia tra chi sei e chi vorresti essere o chi vuoi diventare, e come a volte sei solo tu a metterti di traverso»