Adele live sul Post

Martedì 25 gennaio esce 21, il nuovo album di Adele

Martedì 25 gennaio uscirà il nuovo album di Adele, cantante inglese arrivata al successo nel 2008 con il singolo Chasing Pavements, contenuto nel suo primo disco 19. Il suo nuovo album si chiama 21, perché nel frattempo, spiega, è cresciuta:

21 è diverso da 19, e anche se parla degli stessi argomenti lo fa sotto una luce diversa. Tratto le cose in modo diverso ora. Sono molto più paziente, più onesta, più tollerante e più consapevole dei miei difetti, delle mie abitudini e dei miei principi. Credo sia una cosa che viene con l’età. Per questo l’album è intitolato “21”. La ragione per cui ho intitolato il mio primo album “19” era quella di catalogare quello che mi era successo e quello che ero allora; come in un album fotografico si può vedere la progressione e i cambiamenti di una persona nel corso degli anni.

Anticipato dal singolo Rolling In The Deep, 21 è stato prodotto tra Malibu e Londra, con la collaborazione di Rick Rubin (leggendario produttore americano che ha lavorato con Jay-Z, Johnny Cash e Red Hot Chili Peppers) e Paul Epworth (produttore, tra gli altri, dei Primal Scream e di Florence And The Machine).

A 19 anni Adele ha ricevuto il Premio della Critica ai Brit Awards; nel 2009, a 20, ha vinto due 2 Grammy Awards come Best New Artist e Best Female Pop Vocal Performance; il suo primo album ha venduto due milioni di copie. Fra gli artisti che l’hanno influenzata nella produzione di 21, Adele cita Andrew Bird, Mary J Blige, Mos Def, Elbow, Tom Waits e Kanye West (autore del miglior album del 2010, secondo Rolling Stone).

In occasione dell’uscita del suo disco Adele terrà un concerto lunedì 24 gennaio al Tabernacle di Londra e in streaming in diretta sul Post: lunedì 24 alle 21.30, qui.

//