I Super Seven di Stan Lee

A 87 anni, il creatore dell'Uomo Ragno lavora a una nuova serie di supereroi, con se stesso come mentore

Comic creator Stan Lee waves to the crowd as he arrives for a panel at Comic-Con International Friday July 23, 2010 in San Diego. (AP Photo/Denis Poroy)
Comic creator Stan Lee waves to the crowd as he arrives for a panel at Comic-Con International Friday July 23, 2010 in San Diego. (AP Photo/Denis Poroy)

Alla convention Comic-Con di San Diego – un tempo dedicata ai fumetti, ora anche a molti altri ambiti della cultura pop – si stanno presentando in questi giorni molte novità attese dai Peter Pan di tutto il mondo. Dopo le panticipazioni del remake di Tron, ieri avrebbe dovuto essere la volta dei nuovi supereroi di Stan Lee, creatore di supereroi e mito della Marvel. In realtà, all’anticipazione del New York Times non pare essere seguito un annuncio concreto: o almeno, per ora non se ne trova traccia nei report dell’evento con Stan Lee. Ma il progetto esiste.

Nella storia dei Super Sette (“Super Seven”) come è stata annunciata, Stan Lee è un personaggio, e viene raggiunto da sette alieni in mezzo al deserto dove è andato a cercare l’ispirazione perduta. Hanno naturalmente dei superpoteri, e Stan Lee ne fa dei superoi: Kid Kinergy è un ragazzino con “poteri cinetici” e Lazer Lord non si sa se sia buono o cattivo.

Il fumetto, nella tradizionale forma cartacea, arriverà alla fine dell’anno. E poi si vedrà cosa si riuscirà a tirarne fuori in termini di eventuali riduzioni televisive o cinematografiche, che sono l’obiettivo ultimo di ogni produzione dle genere.
Stan Lee, che ha 87 anni, è stato creatore tra gli altri dei Fantastici Quattro e dell’Uomo Ragno.