• Sport
  • domenica 27 Giugno 2010

Le partite di oggi

Anzi, il partitone: Inghilterra-Germania

Stasera l'altro ottavo di finale tra Argentina e Messico

I risultati imprevedibili occorsi in alcuni gironi durante la prima fase hanno fatto sì che fossero possibili giornate come quella di oggi, che vede impegnate in due ottavi di finale tre squadre fra le massime favorite alla vittoria finale, due di queste una contro l’altra.

Si comincia alle 16 proprio con Germania-Inghilterra, sicuramente la sfida più attesa e interessante fino a questo momento. La nazionale inglese dovrà dimostrare di aver trovato la quadratura del cerchio, dopo la faticosa vittoria per uno a zero contro la Slovenia che  le ha consentito di passare il turno. Similmente, anche la Germania deve confermare quanto di buono mostrato contro il Ghana nell’ultima giornata del girone. Inghilterra e Germania fino a questo momento sono state due incompiute, la prima più della seconda: vincere questa partita e arrivare ai quarti potrebbe rappresentare per una di loro la vera svolta di questo mondiale.

Quanto meno se lo augurano, anche perché con ogni probabilità la vincente di Inghilterra-Germania nei quarti di finale si troverà di fronte l’Argentina, che stasera non dovrebbe faticare nel suo ottavo di finale contro il Messico. La squadra di Aguirre ha ben impressionato contro una Francia sbrindellata, ma ha deluso contro l’Uruguay e in generale non sembra poter impensierire l’Argentina. Il Messico mancherà dell’attaccante Carlos Vela, mentre nell’Argentina Burdisso partirà titolare al posto di Samuel, ancora non pienamente recuperato, e Veron inizierà la gara dalla panchina.

La partita tra Argentina e Messico è l’unica che sarà trasmessa dalla Rai. Per guardare Inghilterra-Germania occorre Sky, oppure ci si può arrangiare guardandola in streaming online.