• Mondo
  • Martedì 4 maggio 2010

Ho venduto la macchina a un terrorista

Peggy Colas, 19 anni, è l'ex proprietaria del Suv trasformato in autobomba

Di Shahzad Faisal abbiamo detto: ha comprato la Nissan Pathfinder, l’ha riempita di benzina e gas propano, l’ha portata a Times Square e poi è scappato. Ma chi gli ha venduto la macchina? Chi ha messo l’annuncio su Craigslist?

La precedente proprietaria del Suv si chiama Peggy Colas, ha 19 anni, vive in Connecticut e studia all’università di Waterbury. Il 28 aprile ha venduto la Nissan Pathfinder a Shahzad per 1.300 dollari, pagati in banconote da cento, e probabilmente pensava di investire la cifra nell’acquisto di una nuova auto, tant’è che scriveva sul suo status di Facebook:

Sono così felice, ho una macchina nuova 🙂

Già domenica pomeriggio, però, il suo umore era completamente diverso. Sempre dal suo account su Facebook (e tutto in maiuscolo):

OH MIO DIO! CHE GIORNATA… È UFFICIALE. CHE SFORTUNA. SPERO CHE TROVINO QUEL BASTARDO.

Nel frattempo le autorità erano già risalite a lei, e di lì a poco l’avrebbero interrogata. Peggy Colas ha raccontato che Shahzad era molto tranquillo, e che al momento dell’acquisto le ha detto che sarebbe andato a farsi un giro con la sua macchina nuova e a trovare degli amici a New York. Gli investigatori hanno preso le sue impronte digitali per accertarsi della sua versione, ma difficilmente per Peggy Colas la storia dell’attentato a Times Square diventerà qualcosa di più di una spiacevole disavventura. Il New York Post è andato a cercarla per chiederle altro, ma lei ovviamente non era affatto di buonumore.

Come fate a sapere che gliel’ho venduta io, la macchina?