Scilipoti e i suoi amici nazisti

Domenico Scilipoti è stato testimonial, con un messaggio, al “convegno straordinario” di Genova del nuovo Msi, quello di Gaetano Saya. Di Saya e del suo partito si è già parlato sul Post. I militanti del nuovo Msi sono razzisti, nazisti, pieni di odio e rabbia violenta verso ebrei, neri, omosessuali. Al termine del convegno è stato annunciata una prossima conferenza stampa a cui parteciperanno Saya e Scilipoti per annunciare future possibili collaborazioni. Scilipoti ha detto: «Stiamo discutendo per un accordo su temi comuni e senza estremismi».

Sul suo blog, Piovono Rane, Sandro Gilioli si è chiesto: è possibile che nella maggioranza nessuno abbia qualcosa da dire sul fatto che Scilipoti partecipi a iniziative di gente vestita da nazista e dichiaratamente e violentemente antisemita? Domanda semplice e legittima. Alla quale Gaetano Saya ha risposto, come testimonia Ugo Maria Tassinari nel suo blog Fascinazione, con una serie di insulti violenti nei confronti di Gilioli. Insulti veri, nazisti, razzisti, stupidi e infami che qui non è il caso di stare a ripetere.

E allora lo chiediamo anche noi, e con noi molti altri, speriamo: nella maggioranza di governo nessuno ha niente da dire sul fatto che il deputato Scilipoti cerchi allegramente intese con un gruppo di assatanati nazisti?

Stefano Nazzi

Stefano Nazzi fa il giornalista.