NewsletterPodcast
ShopRegala
  • Home
    • Italia
    • Mondo
    • Politica
    • Tecnologia
    • Internet
    • Scienza
    • Cultura
    • Economia
    • Sport
    • Moda
    • Libri
    • Consumismi
    • Storie/Idee
    • Da Costa a Costa
    • Ok Boomer!
    • Media
    • Europa
    • Altrecose
  • Podcast
  • Newsletter
  • I miei preferiti
  • Shop
  • Calendario
  • Area Personale
    • Entra
  • di Paolo Nori
  • Martedì 9 giugno 2015

Zoo o lettere non d’amore (parte seconda)

  • Condividi
  • Facebook
  • X (Twitter)
  • Email
  • Whatsapp
  • Regala il Post
Paolo Nori
Paolo Nori

Mi chiamo Paolo Nori, sono nato a Parma, nel 1963, abito a Casalecchio di Reno e scrivo dei libri; l'ultimo si intitola "I russi sono matti" (Utet 2019). Il mio blog è: paolonori.it.

Seconda parte (di tre) della lettura integrale di Zoo o lettere non d’amore di Viktor Šklovskij, nella traduzione di Maria Zalambani.

Consigliati

I sorprendenti esperimenti sulla settimana corta

Quella in cui si lavora quattro giorni anziché cinque: ci sono ottimi risultati per lavoratori e aziende, da prendere però con le pinze

I migranti che andavano dall’Italia all’Africa

Negli anni Trenta le migrazioni nel Canale di Sicilia andavano in direzione opposta a quelle di oggi: lo racconta "Mare aperto", il libro di Luca Misculin

I vestiti trasparenti sono sempre più noiosi

I cosiddetti "naked dress" sono stati rivoluzionari e poi hanno normalizzato il corpo delle donne: ora che sono ovunque però «la nudità è stata denudata del sesso»

  • Chi Siamo
  • Privacy
  • Gestisci le preferenze
  • Condizioni d'uso
  • Pubblicità

Il Post è una testata registrata presso il Tribunale di Milano, 419 del 28 settembre 2009 - ISSN 2610-9980