La foto dell’aereo finito sulla scogliera di una spiaggia a Trebisonda, in Turchia

La foto dell'aereo finito sulla scogliera di una spiaggia a Trebisonda, in Turchia

Ieri sera un Boeing 737-800 della Pagasus Airlines è uscito dalla pista durante l’atterraggio nell’aeroporto internazionale di Trebisonda, in Turchia.  L’aereo era partito da Ankara, trasportava 162 passeggeri e sei membri dell’equipaggio, ma nessuno è stato ferito a causa dell’incidente. Non è ancora chiaro cosa sia andato storto; dopo essere uscito dalla pista, l’aereo è finito sulla scogliera adiacente all’aeroporto della città.
Dopo una momentanea interruzione, il traffico aereo è ripreso regolarmente.

L’ultimo acquisto del Barcellona è entrato al Camp Nou a piedi nudi, per rispetto

L'ultimo acquisto del Barcellona è entrato al Camp Nou a piedi nudi, per rispetto

Sabato mattina il Barcellona ha presentato al Camp Nou il suo ultimo acquisto nel mercato invernale, il difensore colombiano Yerry Mina, comprato dai brasiliani del Palmeiras. Mina ha 23 anni, se ne parla molto bene da almeno un paio di stagioni e prima d’ora non aveva mai giocato per un club europeo, tantomeno in uno così importante come il Barcellona. Nel corso della presentazione al Camp Nou, Mina si è tolto le scarpe e i calzettoni ed è entrato in campo per la prima volta a piedi nudi, pregando: è un rituale che ha sempre fatto ad ogni suo trasferimento ed è ispirato a un versetto della Bibbia.

Anche per voi “spoilerare” e “ciaone” dovrebbero entrare nel dizionario?

Anche per voi "spoilerare" e "ciaone" dovrebbero entrare nel dizionario?

Il sito dell’Accademia della Crusca, una delle principali istituzioni che si occupano di lingua italiana, ha una sezione in cui ciascuno può segnalare delle parole da inserire nello schedario dell’Accademia. Ci si trova di tutto, fra parole effettivamente entrate nelle conversazioni di tutti i giorni come photoshoppare – cioè modificare con Photoshop una foto – o docciarsi, e altre più criptiche come sullegomanìa. Tutti possono segnalare nuove parole o corroborare quelle già presenti nell’elenco compilando questo modulo.

Nuovo Flash