• Mini
  • Domenica 27 maggio 2018

Gran Premio di Monaco di Formula 1: come vederlo in streaming o in tv

È il sesto del Mondiale, inizia alle 15.10 e in pole position c'è Daniel Ricciardo: come vederlo in tv o in streaming

(Mark Thompson/Getty Images)
(Mark Thompson/Getty Images)

Il Gran Premio di Formula 1 di Monaco è il sesto dei 21 in programma nel Mondiale di Formula 1 di quest’anno, e si corre sul circuito cittadino di Monte Carlo. La partenza del Gran Premio è prevista per le 15.10 e davanti a tutti partirà Daniel Ricciardo, australiano della Red Bull. In prima fila accanto a lui ci sarà Sebastian Vettel, tedesco della Ferrari. In seconda fila ci saranno Lewis Hamilton, britannico della Mercedes, e Kimi Raikkonen, finlandese della Ferrari.

Nella classifica del Mondiale di Formula 1, Hamilton è primo con 95 punti, seguito da Vettel con 78; i loro compagni Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen hanno 58 e 55. Ricciardo è quinto, con 47 punti.

Il circuito di Monaco è lungo 3 chilometri e 337 metri e i piloti dovranno farci 78 giri per un totale di poco più di 260 chilometri. Il pilota che nella storia della Formula 1 ha vinto più volte il Gran premio di Monaco è il brasiliano Ayrton Senna, che ci riuscì sei volte e nelle qualifiche di Monaco del 1988 fece quello che la Gazzetta dello Sport ha definito «la pole più incredibile della storia».

Come vedere il Gran Premio di Monaco in streaming o in tv
Il Gran Premio di Monaco di Formula 1 verrà trasmesso in diretta da Sky sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport F1 HD. TV8 trasmetterà una replica in chiaro sul digitale terrestre dalle 21.o0. Lo scorso gennaio Sky ha acquisito i diritti per tutte le gare in diretta e in esclusiva delle prossime tre stagioni di Formula 1. La Rai, a differenza degli anni passati, trasmetterà solamente il Gran Premio di Monza.