• TV
  • Sabato 9 settembre 2017

Cosa c’è stasera in TV

Miss Italia, un concerto di musica napoletana e due film su un disastro aereo, ma molto diversi

Una scena di The Grey con Liam Neeson, stasera in tv
Una scena di The Grey con Liam Neeson, stasera in tv

La notizia di oggi è che nonostante sia sabato, su La 7 non c’è L’ispettore Barnaby. Al suo posto Francesco Facchinetti conduce una trasmissione che esiste da 78 anni ma che forse avete mai visto dall’inizio alla fine: Miss Italia. Le alternative non sono moltissime, a meno che non vi interessi la musica napoletana; diversamente potete provare con due film: una commedia su una ragazzina un po’ ingestibile e continuamente rimbalzata da una casa famiglia a un’altra, oppure L’Odissea, sulla vita dell’oceanografo Jacques Cousteau.

Rai 1

21.25 – Napoli prima e dopo 2017 – La canzone napoletana in concerto: la serata si svolgerà al Maschio Angioino di Napoli e sarà condotta da Pupo, che presenterà i vari artisti, tra cui Clementino e Anna Tatangelo.

Rai 2

21.20 – Inganno perfetto: è un thriller in cui la moglie di un politico statunitense tradisce il marito con un altro uomo che, dopo la fine della loro relazione, torna a importunarla.

Rai Tre

21.10 – The same sky: è una miniserie con protagoniste due famiglie che vivono ai lati opposti del muro di Berlino.

Rete 4

21.15 – Baby sellers – Bambini in vendita: è un film per la tv basato su una storia vera: racconta la storia di un’agenzia di adozioni molto conosciuta negli Stati Uniti che in realtà utilizzava mezzi criminali per procurarsi i minori da dare in adozione

Canale 5

21.11 – Ciao Darwin: le repliche del programma televisivo condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Italia 1

21.10 – La grande Gilly Hopkins: è una commedia con protagonista una ragazzina di 11 anni affidata alla casa famiglia della signora Trotter dopo che tutte le altre famiglie a cui è stata affidata si sono rifiutate di tenerla perché ingestibile.

La7

21.10 – Miss Italia 2017: la finale, condotta da Francesco Facchinetti. A parte questo è più o meno sempre la stessa cosa da 78 anni a questa parte.

TV8

21.15 – L’Odissea: con Lambert Wilson e Audrey Tautou è il film dedicato alla vita dell’oceanografo Jacques Cousteau, che tra le altre cose ha ispirato il film di Wes Anderson Le avventure acquatiche di Steve Zizzou.

Rai 4

21.05 – 71: è un film ambientato nel 1971 a Belfast durante il conflitto anglo-irlandese: nella confusione causata da una rissa un soldato inglese viene abbandonato dalla sua unità, senza che sappia a chi rivolgersi per tornare a casa.

Rai Movie

21.20 – The Grey: un film in cui Liam Neeson interpreta il capo di un gruppo di operai di un oleodotto il cui aereo si schianta in un punto sperduto dell’Alaska. Pochi sopravvivono allo schianto, e sono costretti a sforzi enormi per non morire a causa delle condizioni dell’ambiente circostante.

Iris

21.00 – Selvaggi: anche i protagonisti di questo film sono sopravvissuti a un disastro aereo, ma lo spirito è quello della commedia all’italiana degli anni ’90. Il film è diretto da Carlo Vanzina e nel cast ci sono tra gli altri Ezio Greggio, Leo Gullotta e Cinzia Leone.

Sky

Sky Uno
21.15 – Passengers

Sky Cinema Family
21.15 – Cars – Motori ruggenti