Il principe Filippo al matrimonio della principessa Eugenia di York, ottobre 2018 (Alastair Grant - WPA Pool/Getty Images)

BBC ha ricevuto 109.741 reclami per la sua copertura della morte del principe Filippo

BBC ha confermato di aver ricevuto 109.741 reclami dai suoi spettatori riguardo alla copertura della morte del principe Filippo, avvenuta venerdì 9 aprile, e alla conseguente cancellazione di alcuni popolari programmi previsti per la giornata.
Per comunicare la notizia della morte di Filippo e dare spazio agli approfondimenti giornalistici dedicati, BBC aveva interrotto i programmi in corso e aveva annullato gran parte del palinsesto previsto per le ore successive.
Tra i programmi che non sono andati in onda c’era il popolarissimo “EastEnders” (una soap opera che va in onda dagli anni ’80) e la finale di “MasterChef”. Molti spettatori non hanno apprezzato lo stravolgimento del palinsesto e hanno scritto a BBC per lamentarsene.

«Si trattava di un evento che ha generato moltissimo interesse sia a livello nazionale sia a livello internazionale», ha spiegato BBC in un comunicato. «Riconosciamo che alcuni spettatori possano essere stati insoddisfatti del tipo di copertura che abbiamo scelto, e dell’impatto che questa ha avuto sui palinsesti di radio e tv». BBC ha riferito anche che in base al numero di reclami ricevuti, la copertura per la morte di Filippo è l’evento per cui gli spettatori si sono lamentati di più nell’intera storia dell’emittente.

Continua sul Post