(Mark Thompson/Getty Images)

Max Verstappen ha vinto il Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1, l’ultimo della stagione

Il pilota olandese Max Verstappen ha vinto il Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1, ventiduesima e ultima gara del Campionato mondiale 2022. Per Verstappen, già campione del mondo, è stata la quindicesima vittoria stagionale. Al secondo posto si è piazzato il pilota della Ferrari Charles Leclerc, al terzo Sergio Perez, compagno di squadra di Verstappen alla Red Bull. Carlos Sainz, l’altro pilota della Ferrari, è arrivato quarto.

Grazie al secondo e al quarto posto ottenuti ad Abu Dhabi, la Ferrari ha mantenuto il secondo posto nella classifica costruttori, restando davanti alla Mercedes. La Ferrari in questa stagione ha ottenuto complessivamente 12 pole position, 4 vittorie e 20 piazzamenti sul podio. Leclerc ha inoltre concluso il Mondiale al secondo posto nella classifica piloti.

Il Gran Premio di Abu Dhabi è stato anche l’ultimo in carriera per il pilota tedesco Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo, che a 35 anni si ritirerà definitivamente dalla Formula 1. Vettel ha concluso la sua carriera con un decimo posto.

Continua sul Post