(Kevin Winter/Getty Images)

Una canzone di Father John Misty

Un’altra canzone per Emma metti che volete fare colpo su una Emma.
Il disco nuovo di Kanye West ha faticato molto ma ora che è uscito ha generato eccitazioni e allegrie nella parte più giovane della redazione del Post, per quanto annoiata dalla svolta ho-visto-la-luce: le critiche in giro non sono granché, a molti il passaggio dal rap al gospel non va giù. A me sì, ma io sono uno che dell’hip hop apprezza quasi solo i samples.
Oggi compie 50 anni Ben Harper, che ebbe momenti di grande fama a cavallo dei due millenni, e poi ridimensionò molto la sua inventiva e la sua notorietà ma continua a fare dischi e a venderne parecchi. Nel mezzo è stato sui media anche per il suo secondo matrimonio, finito, con Laura Dern. Qui ci sono nove sue belle canzoni.
Nel mezzo è stato sui media era involontario.

The songwriter
Lui si fa chiamare Father John Misty (essendosi peraltro emancipato molto criticamente da una stretta educazione evangelica della sua famiglia), è americano e ha 38 anni: suona pubblicamente da una quindicina, ha suonato con i Fleet Foxes, è stato molto aiutato all’inizio da Damien Jurado, che cito perché a un certo punto lo recupereremo, qui. Father John Misty ha fatto quattro dischi con questo nome dal 2012, dal secondo ha avuto un discreto successo e molti apprezzamenti autorevoli e premi, oltre a farsi notare per opinioni vivaci e molto polemiche contro lo show business, contro Trump, contro Twitter e contro altro ancora (altre cose sono qui, se volete). Ma questa canzone è una gran canzone d’amore dal suo disco dell’anno scorso: dedicata a sua moglie Emma con cui immagina di scambiare i ruoli, tra cantautore e musa/soggetto delle canzoni. “Come sarebbe, se fossi tu a scrivere di me?”

The songwriter su Spotify
The songwriter su Apple Music
The songwriter su YouTube

Continua sul Post