Meteo: le previsioni per lunedì 24 giugno

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa più o meno a tutti

Dopo due giorni di maltempo molto intenso nel Nord Italia, che ha portato forti piogge e grandinate, da domani tornerà il sereno. Al Nord ci sarà giusto qualche nuvola e qualche possibile rovescio a ridosso dei rilievi alpini del Triveneto, ma per il resto sarà una giornata soleggiata ovunque. Al Centro potrebbe piovere nelle zone appenniniche tra Abruzzo e Lazio, ma si tratterà di casi isolati, che si attenueranno nel corso della giornata. Al Sud ci sarà qualche nuvola sui rilievi appenninici, ma anche qui si tratterà di fenomeni passeggeri.

Le previsioni del meteo a Roma
Sarà una bella giornata di sole a Roma, con temperature che potranno arrivare a 35 gradi nel primo pomeriggio. Le minime saranno di 21 gradi nelle prime ore del mattino.

Le previsioni del meteo a Milano

Dopo le piogge di sabato tornerà il bel tempo anche a Milano. Ci sarà sole per tutta la giornata, con qualche possibile velatura al mattino presto e nel tardo pomeriggio. Le temperature minime saranno di 20 gradi verso l’alba, mentre si raggiungeranno massime di 33 gradi verso le 17.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.

Continua sul Post