Meteo: le previsioni per mercoledì 30 gennaio

Dove pioverà, dove nevicherà e dove no, che alla fine è quello che interessa davvero a tutti

Sarà che forse il meteo si è indispettito per le nostre previsioni di ieri, in cui lo abbiamo praticamente invitato a tenere fede alla tradizione dei “giorni della merla”, quelli più freddi dell’anno: insomma, per farla breve, domani nevicherà in molte regioni del Nord e sarà brutto tempo anche nel resto d’Italia; le temperature saranno basse anche al Sud, prevalentemente sotto i dieci gradi.

Al Nord dovrebbe nevicare su tutto l’arco alpino e anche in provincia di Milano e in alcune province dell’Emilia-Romagna. Le nevicate continueranno anche di sera e di notte in Trentino-Alto Adige e in Emilia, ma smetteranno in Lombardia.

Al Centro di mattina sarà solo nuvoloso ma poi a metà giornata dovrebbe piovere sulla costa tirrenica e nevicare tra Rieti e il confine con l’Abruzzo. Nelle altre regioni pioverà tutto il pomeriggio e anche nelle ore notturne.

Al Sud ci sarà brutto tempo solo in Sardegna, di mattina, mentre nelle altre regioni sarà parzialmente nuvoloso. Di pomeriggio peggiorerà in Sicilia e poi verso sera anche in Calabria, Basilicata, Campania e Puglia.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Continua sul Post