Le previsioni meteo di lunedì 5 novembre

Dove pioverà e dove no, che alla fine è la cosa che importa davvero

Le previsioni meteo per lunedì 5 novembre dicono che ci sarà brutto tempo su gran parte delle regioni italiane. Al Nord ci sarà dappertutto cielo coperto fin dalle prime ore della giornata, con possibilità di rovesci su Piemonte, Valle d’Aosta e Veneto, e in serata anche su Friuli Venezia Giulia. Nel corso della mattinata potranno esserci precipitazioni di breve durata ed intensità anche in Lombardia e Trentino.

Al Centro il maltempo riguarderà principalmente le regioni tirreniche, con piogge e temporali che colpiranno il Lazio meridionale e le aree montuose abruzzesi. Precipitazioni sparse, ma meno intense, potranno verificarsi anche in Sardegna, Toscana ed Umbria.

Al Sud continuerà a piovere soprattutto sulle aree ioniche della Calabria, mentre la situazione dovrebbe migliorare in Sicilia dove ieri il maltempo ha causato l’esondazione del fiume Milicia, in provincia di Palermo, causando la morte di 10 persone.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Continua sul Post