Un dettaglio dell'illustrazione di Noemi Viola sulla copertina del programma del Festivaletteratura di Mantova 2018

È stato diffuso il programma del Festivaletteratura di Mantova 2018

È stato diffuso il programma dell’edizione 2018 del Festivaletteratura di Mantova, uno dei più grandi e frequentati festival dedicati ai libri italiani. Quest’anno il festival comincerà il 5 settembre e finirà il 9. Tra i 300 autori che parteciperanno al festival ci saranno molti ospiti internazionali, per esempio gli americani Nicole Krauss, David Sedaris, Michael Frank, l’inglese Patrick McGrath, la spagnola Alicia Giménez-Bartlett e l’islandese Jón Kalman Stefánsson. Ci sarà anche l’economista greco Yanis Varoufakis.

Tra gli italiani ci saranno anche il peraltro direttore del Post Luca Sofri e il peraltro vicedirettore del Post Francesco Costa. Il 9 settembre Sofri parlerà con lo scrittore austriaco Robert Menasse, autore di La capitale, un romanzo ambientato a Bruxelles che parla delle istituzioni europee. Costa invece presenterà Un altro giorno di morte in America del giornalista britannico Gary Younge il 6 settembre: è un saggio che parla delle persone uccise quotidianamente dalle armi da fuoco negli Stati Uniti.

Il programma completo lo potete leggere e scaricare qui; la vendita dei biglietti per gli eventi a pagamento non è ancora cominciata.

Continua sul Post