Le previsioni del tempo per martedì 26 giugno 2018 (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Le previsioni meteo per martedì 26 giugno

Dove pioverà e dove no, che alla fine è la cosa che interessa a tutti

Domani, martedì 26 giugno, pioverà soprattutto al sud, ma ci sarà cielo coperto in molte zone d’Italia. A Roma le temperature oscilleranno tra 17 e 28°C, a Milano tra 18 e 27°C. Saranno tre giorni che le donne possono guidare in Arabia Saudita

Nord
Al mattino pioverà, ma poco, sulle aree alpine e prealpine centroccidentali e sugli Appennini, mentre nel resto del nord ci sarà cielo poco nuvoloso o velato. Nel pomeriggio il tempo migliorerà a partire dalla pianura.

Centro e Sardegna
Al mattino pioverà nelle aree interne delle regioni affacciate sul mare Adriatico, ma poco; altrove il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Dalla seconda parte della mattinata il cielo sarà più coperto nelle regioni adriatiche e nel Lazio: ci saranno anche rovesci e temporali, sparsi sul Lazio centromeridionale e diffusi sulle regioni adriatiche. Nel pomeriggio la situazione migliorerà. In serata il cielo sarà nuvoloso, con qualche piccolo temporale, in Abruzzo; altrove il cielo sarà sereno.

Sud e Sicilia
Di mattina ci saranno rovesci o temporali sparsi sulle regioni affacciate sul mar Ionio, sulla Calabria meridionale e sulla Sicilia settentrionale, mentre nel resto del sud il cielo sarà sereno. Dalla seconda parte della mattinata il cielo si coprirà e ci saranno rovesci o temporali su tutto il sud che si attenueranno andando verso sera.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Continua sul Post