(Buda Mendes/Getty Images)

La Domenica sportiva

Fantini sporchi, campi pieni di carta igienica e piloti in bilico sulle portiere, fra le migliori foto di sport della settimana

All’interno del Volksparkstadion – lo stadio di Amburgo, in cui gioca la squadra di calcio della città – c’è un grande orologio digitale che conta il tempo passato dal giorno in cui l’Amburgo giocò la sua prima partita in Bundesliga, il più importante campionato tedesco di calcio. Sono più di 54 anni, in cui l’Amburgo è rimasto nella massima competizione calcistica nazionale senza mai retrocedere. È successo a pochissime squadre in Europa (tra loro l’Inter, il Barcellona e il Real Madrid) e a nessuna squadra tedesca.

Da qualche anno l’Amburgo però va malino e anche quest’anno, a tre partite dalla fine della Bundesliga, è al penultimo posto e rischia di retrocedere, e fermare l’orologio. Ora sapete chi tifare per le ultime tre partite di Bundesliga. Tra le migliori foto di sport della settimana ce n’è una dei giocatori dell’Amburgo, felici dopo una non facile vittoria contro il Friburgo. Tra le altre c’è anche una foto di beach volley, giusto per ricordarci che l’estate sta arrivando.

Continua sul Post