(Clive Brunskill/Getty Images)

Manchester United-Manchester City è finita 1-2

È il risultato dell'anticipo della quarta giornata di Premier League: era una delle partite più attese del weekend calcistico europeo

Il Manchester City allenato da Pep Guardiola ha battuto il Manchester United allenato da José Mourinho: la partita è finita 2 a 1. Per il Manchester City hanno segnato il belga Kevin De Bruyne e Kelechi Iheanacho, attaccante nigeriano di 19 anni. Il primo tempo è finito sul 2-0 per il Manchester City e nel secondo tempo il Manchester United è andato sul 2-1 grazie a un gol di Zlatan Ibrahimović. Era la prima volta che Guardiola e Mourinho – che hanno una lunga e interessante rivalità – si affrontavano come allenatori delle due squadre di Manchester. Ora, dopo quattro partite di Premier League, il Manchester City ha 12 punti e il Manchester United ne ha 9.

***

Manchester United e Manchester City giocano contro nell’anticipo di Premier League a partire dalle13.30. Quella fra City e United è la partita più attesa di tutto il weekend calcistico europeo. Manchester United-Manchester City è un derby fra squadre della stessa città, una partita fra le squadre più ricche d’Europa, e un piccolo spareggio in classifica, dato che che dopo tre giornate entrambe sono prime con nove punti: ma è soprattutto la sfida fra José Mourinho, l’allenatore portoghese dello United, e Pep Guardiola, quello spagnolo del City, che da almeno dieci anni sono protagonisti della più celebre rivalità fra allenatori di calcio al mondo.

Il Manchester United è un’ottima squadra a cui sono stati aggiunti due fenomeni: Paul Pogba e Zlatan Ibrahimović, comprati in estate. La presenza di Ibrahimović aggiunge un’altra sfida alla partita: dopo che se ne andò dal Barcellona, Ibrahimović disse che il suo problema in quella squadra «un uomo: il filosofo [Guardiola]. Era lui il mio problema. Non capisco ancora cosa sia successo, ma qualcosa è successo». Ibrahimović giocherà sicuramente: per ora ha segnato 4 gol in 4 partite ufficiali.

Per quanto riguarda il Manchester City, Guardiola è già riuscito a tirare fuori il meglio da qualche giocatore che si era un po’ perso, come il giovane esterno d’attacco Raheem Sterling e l’esperto difensore Aleksandar Kolarov. Oggi pomeriggio però avrà un guaio: il suo miglior attaccante, l’argentino Sergio Agüero, è stato squalificato per tre giornate dopo aver tirato una gomitata a un giocatore del West Ham nell’ultima partita di campionato. Al suo posto dovrebbe giocare il 19enne attaccante nigeriano Kelechi Iheanacho, che l’anno scorso ha già segnato 14 gol col Manchester City.

Continua sul Post