Il Bataclan di Parigi, dopo gli attentati di venerdì 13 novembre in cui sono state uccise 129 persone. (PATRICK KOVARIK/AFP/Getty Images)

Il Bataclan riaprirà entro la fine del 2016

Il gruppo Lagardère, co-proprietario della sala da concerto di Parigi colpita durante gli attentati del 13 novembre, ha annunciato l'inizio dei lavori di ristrutturazione del locale

I proprietari del Bataclan, la sala da concerti di Parigi dove 90 persone sono morte nell’attentato del 13 novembre 2015, ha annunciato che il locale sarà ristrutturato e riaprirà entro la fine del 2016. Il Bataclan appartiene al gruppo Lagardère, una società con partecipazioni nel campo editoriale, nei media e nell’industria aerospaziale, e ai dirigenti storici della sala, Olivier Poubelle e Jules Frutos, che già a dicembre avevano detto di voler riaprire prima del 2017.

Il Bataclan si trova al numero 50 del boulevard Voltaire, nell’undicesimo arrondissement di Parigi, e può accogliere fino a 1.500 persone. È stato costruito nel 1864 ed è considerato un edificio storico. I lavori di ristrutturazione non sono ancora iniziati.

Continua sul Post