Un ragazzino guarda fuori dal finestrino di un camion, Brasile, agosto 2010

Le foto di Steve McCurry a Milano

Da venerdì al Museo della Scienza e della Tecnologia saranno esposte 62 fotografie scattate in paesi produttori di caffè

Dal 5 giugno al 5 luglio sarà aperta a Milano una mostra del famoso fotogiornalista statunitense Steve McCurry. La mostra si intitola “From These Hands, A Journey Along the Coffee Trail” e si terrà al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. Saranno esposte 62 fotografie scattate da McCurry in 12 paesi diversi che producono caffè: la mostra è infatti organizzata dal famoso produttore di caffè Lavazza, che collabora con McCurry da 13 anni. La mostra sarà aperta alla domenica e dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 19, mentre il sabato dalle 9.30 alle 21. Il biglietto per la mostra è compreso in quello per il Museo della Scienza e della Tecnologia: il biglietto intero per il museo costa 10 euro, ma ci sono molte riduzioni. La mostra di McCurry sarà successivamente esposta a Venezia dal 23 settembre all’8 novembre alle Tese dell’Arsenale. Il 5 giugno, nel giorno dell’inaugurazione della Mostra al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, McCurry terrà nella piazza davanti al Museo una lezione gratuita sulla fotografia a partire dalle 22.

McCurry ha 65 anni e nel corso della sua carriera ha vinto diversi prestigiosi premi di fotografia come il Robert Capa Gold Medal e vari World Press Photo. McCurry è considerato uno dei più importanti fotoreporter contemporanei: fra le altre cose ha documentato l’invasione russa in Afghanistan e molte altre guerre e ha girato e fotografato molti paesi, soprattutto l’India.

Continua sul Post