Il surfista professionista Alastair Mennie cammina verso la spiaggia di Portrush, nell'Irlanda del Nord, mercoledì 14 gennaio. (Charles McQuillan/Getty Images)

La domenica sportiva

La prima volta di un padre e un figlio nella stessa squadra NBA e Rafael Nadal su un trono rosa, tra le belle foto di sport della settimana

Tra le foto di sport più belle della settimana c’è quella di Austin Rivers, 22enne guardia della squadra NBA dei Los Angeles Clippers, insieme a suo padre, lo storico allenatore Doc Rivers: i Clippers hanno acquistato questa settimana Austin Rivers dai New Orleans Pelicans, e lui è diventato il primo giocatore della storia della NBA a essere allenato dal padre. Un’altra bella foto è stata fatta nel Parco nazionale di Yosemite, in California: gli arrampicatori statunitensi Tommy Caldwell e Kevin Jorgeson sono riusciti a portare a termine quella che secondo molti è più difficile scalata in arrampicata libera del mondo, sulla montagna di El Captain. Un’altra foto notevole è quella dell’attaccante spagnolo Fernando Torres, da poco ceduto dal Milan all’Atletico Madrid, mentre esulta dopo uno dei due gol che ha segnato nella partita di Coppa del Re contro il Real Madrid, finita 2 a 2.

Continua sul Post