A pair of Indian parrot hatchlings embrace in Dimapur on July 24, 2013, after being caught in a forest by a local hunter and offered for sale in the north-eastern Indian state of Nagaland. Wildlife of all types is frequently hunted either for consumption or for sale to residents. Wildlife of all types is frequently hunted either for consumption or for sale to residents. Despite a ban since 1990-91 on trade in all India bird species, hundreds of parrots are collected and traded annually in India. They are taken from the wild and smuggled within India and to other countries. The bulk of the trade is in three to four week old chicks. AFP PHOTO/STR (Photo credit should read STRDEL/AFP/Getty Images)

Implumi

Pappagalli molto piccoli, vacche con la frangia e pony nuotatori, tra gli animali che valeva la pena fotografare questa settimana

Ogni anno circa 150 pony partono dall’isola di Assateague (che si trova in parte nel Maryland e in parte in Virginia, negli Stati Uniti) e attraversano a nuoto un breve tratto di mare fino a raggiungere l’isola di Chincoteague, accompagnati da alcuni volontari. È una tradizione, ma non sembrano molto a loro agio durante la traversata. In diversi zoo in giro per il mondo ogni anno gli operatori trovano modi per rinfrescare gli animali in modi per loro piacevoli: le tigri e gli elefanti vengono spruzzate d’acqua, per le scimmie vengono preparati ghiaccioli di frutta e verdura, per gli orsi c’è l’anguria. In India una legge del 1990 proibisce di catturare nella foresta i pulcini di alcuni tipi di pappagalli e rivenderli. Vengono sequestrati ai bracconieri che ancora tentano di farlo: sono molto piccoli e senza piume.

Continua sul Post