David Cameron e la moglie Samantha guardano il World Trade Center dal 21esimo piano della <em>Freedom Tower</em> insieme a Patrick Foye e Bill Baroni, direttore e vicedirettore dell'Autorità portuale di New York. <a href="https://www.ilpost.it/2011/08/04/cantiere-world-trade-center/">Qui</a> è spiegato come diventerà il nuovo World Trade Center. (AP Photo/Mary Altaffer, Pool)

I Cameron a New York

Dopo la cena di stato di mercoledì sera alla Casa Bianca, David Cameron e la moglie Samantha hanno passato la giornata di giovedì visitando Newark, in New Jersey, e New York. I Cameron sono stati accompagnati dal direttore e dal vice-direttore dell’Autorità portuale di New York nella Freedom Tower, da dove hanno osservato il luogo in cui verrà costruito il nuovo World Trade Center e i progetti della ricostruzione.

(Spunta il nuovo World Trade Center, Le foto del nuovo skyline di Manhattan)

Insieme al sindaco di New York Michael Bloomberg hanno visitato il Memoriale per le vittime dell’11 settembre: durante gli attentati morirono almeno 67 cittadini britannici. Nel tardo pomeriggio Cameron ha incontrato gli studenti della Stern School of Business, dove ha risposto a domande sulle violenze in Siria e sul referendum per l’indipendenza scozzese.

Le foto della cena di stato per i Cameron alla Casa Bianca
Le foto della visita di Cameron negli Stati Uniti

Continua sul Post