England's players with Ashley Cole, left, Wayne Rooney, 2nd left, and James Milner, right congratulate Adam Johnson, 2nd right, after he scored during the Euro 2012 group G qualification soccer match between Switzerland and England at the St. Jakob-Park Stadium in Basel, Switzerland, Tuesday, Sept. 7, 2010. (AP Photo/Keystone/Georgios Kefalas)

Le partite di ieri

Nel secondo turno di qualificazioni in vista degli europei 2012 s'è svegliata l'Inghilterra, con qualche mese di ritardo

Ieri si è giocata la seconda giornata dei gironi di qualificazione in vista dei campionati europei di calcio del 2012, quelli che l’Italia si era candidata a ospitare e che invece si terranno in Polonia e Ucraina. L’Italia ha affrontato un avversario abbordabilissimo e ha ben figurato, questi i risultati completi.

Girone A
L’Austria ha battuto due a zero il Kazakhstan, la Germania ha fatto sei gol all’Azerbaigian. Bella la partita tra Turchia e Belgio, vinta dai primi per tre a due. Il Belgio era andato in vantaggio nel primo tempo con Van Buyten, nel secondo tempo la Turchia ha rimontato due gol, poi il nuovo pareggio di Van Buyten e infine il gol di Turan per la Turchia.
https://www.youtube.com/watch?v=5KUSrIjd5qE
Girone B
Macedonia e Armenia pareggiano due a due, l’Irlanda di Trapattoni batte tre a uno l’Andorra. Notevole risultato della Slovacchia, che dopo averci eliminati agli ultimi mondiali batte la Russia in Russia.
https://www.youtube.com/watch?v=5PhUN_2IEwM
Girone C
È il girone dell’Italia, che lo guida grazie alle due vittorie di questi giorni. Nell’altra gara di ieri la Serbia ha pareggiato con la Slovenia.
https://www.youtube.com/watch?v=wo4Q3p4qbdY
Girone D
Questo è invece il girone della Francia, che aveva perso malamente la prima partita. Ieri si è parzialmente riscattata battendo due a zero la Bosnia, mentre Bielorussia e Romania pareggiavano zero a zero e l’Albania vinceva uno a zero contro il Lussemburgo.

Girone E
L’Ungheria batte la Moldavia due a uno, la Svezia ne fa sei a San Marino. Due gran gol li segna Ibrahimovic, così magari i tifosi del Milan non pensano troppo alla bella doppietta di Huntelaar alla Finlandia.
https://www.youtube.com/watch?v=Fwo96q26jPU

Girone F
Il girone più noioso: zero a zero tra Georgia e Israele, altrettanto tra Croazia e Grecia. La Lettonia ha vinto a Malta due a zero.
https://www.youtube.com/watch?v=yjyDoa-F7eM
Girone G
Gli inglesi hanno umore controverso. Erano pronti a linciare Capello al primo passo falso, dopo il mondiale deprimente dell’Inghilterra, e invece ora la loro nazionale sembra essere tornata lo schiacciasassi delle qualificazioni in Sudafrica. Dopo la vittoria di qualche giorno fa, ieri l’Inghilterra ha vinto e bene fuori casa contro la Svizzera. Nell’altra partita il Montenegro ha vinto uno a zero in Bulgaria.
https://www.youtube.com/watch?v=NGuOEWT3Plc
Girone H
La Danimarca batte l’Islanda uno a zero, la Norvegia a sorpresa infligge lo stesso risultato al Portogallo, grazie a un gol che se esistesse ancora Mai dire gol ve lo farebbero rivedere all’infinito.
https://www.youtube.com/watch?v=VCASjbtdvkw
Girone I
Anche qui grande noia. Cosa volete vedere, la vittoria della Lituania in Repubblica Ceca o il pareggio uno a uno tra Scozia e Liechtenstein? Meglio la prima.

Continua sul Post