• Brevi
  • Giovedì 8 febbraio 2018

Chi è Eva Pevarello, tra i concorrenti di Sanremo nella sezione dei giovani

Porta la canzone “Cosa ti salverà”, ed è conosciuta soprattutto per essere arrivata in finale a X Factor 10

ANSA/Mairo Cinquetti/Pacific Press via ZUMA Wire
ANSA/Mairo Cinquetti/Pacific Press via ZUMA Wire

Eva Pevarello canterà questa sera al Festival di Sanremo la canzone “Cosa ti salverà”, che è uscita la settimana scorsa. Gareggeranno con lei i quattro artisti della categoria dei giovani, chiamata “Nuove Proposte”, che non hanno cantato ieri: sono  Mudimbi, Ultimo e Leonardo Monteiro. Eva Pevarello è nata 27 anni fa in provincia di Vicenza. È conosciuta soprattutto per la sua partecipazione al talent X Factor 10 nel 2016: si era classificata al terzo posto, facendosi notare anche per la sua storia particolare.

Prima di partecipare a X Factor, Eva Pevarello faceva la tatuatrice. Come ha raccontato lei stessa, fino ai sei anni ha vissuto con i genitori in un luna park, spostandosi spesso. Ha studiato disegno e ha iniziato a cantare in una band chiamata Le quote rosa, tutta composta da giovani donne. A X Factor era nella squadra di Manuel Agnelli, il cantante degli Afterhours, e ha attirato l’attenzione dopo aver raccontato della sua professione da tatuatrice e di aver avuto una grave malattia, da cui è guarita.

Fa una musica cantautoriale, in italiano, e dopo X Factor ha aperto i concerti di Carmen Consoli e Max Gazzè, suonando poi anche al festival Mi Ami di Milano, all’Home Festival di Treviso, a Firenze Rocks e a Collisioni a Barolo, in Piemonte.

https://www.instagram.com/p/Be6JB3Qh6vq/