• Mini
  • Venerdì 11 luglio 2014

La prima pagina del Plain Dealer sul ritorno di LeBron James

Contiene una sola parola, e ricorda un'altra famosa prima pagina del giornale: quella del giorno in cui James andò a giocare per Miami

Il Plain Dealer, il quotidiano più diffuso in Ohio, negli Stati Uniti, ha diffuso la prima pagina dell’edizione di domani: è dedicata al celebre giocatore di basket LeBron James, che tornerà a giocare per la squadra locale, i Cleveland Cavaliers, dopo quattro stagioni coi Miami Heat. La notizia ha avuto grandissimo risalto sui media americani ed è stata diffusa dallo stesso LeBron James con un lungo articolo pubblicato sul sito della rivista Sports Illustrated.

Il titolo, “Home”, si riferisce sia al fatto che James è nato ad Akron, in Ohio, sia che un pezzo rilevante della sua carriera l’ha passato a giocare per Cleveland (sette stagioni, dal 2003 al 2010).

lebron

Nel 2010, quando James lasciò Cleveland per andare a giocare per Miami, lo stesso Plain Dealer gli dedicò un’altra famosa prima pagina.

 

LeBron James è uno dei giocatori di basket più forti e conosciuti degli ultimi decenni. Ha 29 anni. Nella copertina del Plain Dealer è disegnato mentre compie una specie di personale rituale prepartita: si cosparge le mani di gesso per poi lanciarlo in aria, così da creare una specie di nuvola.