• Mini
  • Domenica 22 settembre 2013

Il video in time lapse delle navi a Venezia

Pubblicato sul sito del Comune di Venezia: riprende il passaggio di nove dodici da crociera in laguna, dalle 6 alle 24 di sabato

Sabato 21 settembre un gruppo di attivisti del comitato “No-Grandi Navi” di Venezia ha manifestato contro il passaggio delle navi da crociera nella laguna. I manifestanti sono rimasti in acqua per un’ora nel canale della Giudecca, nel giorno di massimo afflusso delle navi: dodici passaggi di grandi navi in 24 ore.

A causa della manifestazione, alcune navi hanno dovuto ritardare la partenza e il presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha deciso di convocare una riunione per il primo ottobre prossimo, insieme al ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, e al ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, per risolvere la questione. Il comune di Venezia ha pubblicato sul proprio sito Internet un video in time lapse, realizzato da Officine Panottiche e NuovoStudioFactory, che riprende il passaggio delle grandi navi davanti a piazza San Marco dalle 6 alle 24 di sabato 21 settembre.