• Mini
  • Sabato 22 dicembre 2012

Ha 40 anni anche Vanessa Paradis

E sta recitando in Fading Gigolo di John Turturro che uscirà nel 2013: ma è famosa da quando ne aveva 15, per via di certe canzonette e di quanto era bella

Vanessa Paradis, cantante, modella e attrice francese che ebbe gran popolarità internazionale giovanissima, negli anni Ottanta, compie oggi 40 anni. È nata a Saint-Maur-des-Fossés nella regione dell’Île-de-France e la sua carriera è iniziata a 8 anni quando ha partecipato a L’Ecole des fans, un talent show per giovani cantanti e a 11 anni ha pubblicato la sua prima canzone La Magie des sorprese-parti, nel 1983. Ma la prima canzone di successo è stata Joe le Taxi, pubblicata nel 1987 quando aveva 14 anni, e poi inserita poi nel suo primo album M&J, pubblicato nel 1988.

Nel 1992 si trasferì negli Stati Uniti per lavorare insieme a Lenny Kravitz che le produsse un disco, “Vanessa Paradis”, scrivendone anche le canzoni: arrivò al primo posto nella classifica francese. Nel 1994 il suo primo film è stato Élisa di Jean Becker, mentre la sua carriera da modella iniziò nel 1991 quando fu scelta da Chanel per uno spot pubblicitario. A novembre di quest’anno ha iniziato a girare Fading Gigolo di John Turturro che uscirà nel 2013.