• Mini
  • Lunedì 8 ottobre 2012

Il video di un uomo attaccato da un cervo a Londra

Al Bushy Park di Londra un uomo si è dovuto rifugiare su un albero dopo essersi avvicinato troppo a due cervi che si stavano scontrando

Nel parco Bushy che si trova a ovest di Londra, una passante ha registrato un video di un uomo che è stato costretto a salire su un albero dopo essersi avvicinato troppo a un cervo nella stagione dell’accoppiamento: gli esemplari maschi in questo periodo sono in lotta tra di loro e si fronteggiano nel tentativo di battere il “rivale” e attirare il maggior numero possibile di esemplari femmina. L’uomo inseguito da un cervo si è riparato dietro una staccionata in legno, prima di salire sull’albero e chiamare aiuto.

Il cervo dopo un po’ se n’è andato, dirigendosi verso l’altro animale con cui prima si stava fronteggiando. L’uomo si era avvicinato proprio per vedere questo scontro, prima di essere inseguito da uno dei due. Nel parco di Bushy vivono circa 125 cervi che vagano liberamente nel parco. I responsabili hanno appeso a ogni ingresso dei cartelli per avvertire le persone a stare a una distanza di sicurezza di cinquanta metri dai cervi nel periodo dell’accoppiamento, che va da settembre a ottobre.