Un'immagine tratta da un video generato con Sora (X/Sam Altman)

I nuovi video molto realistici realizzati con Sora

Negli ultimi due giorni sono stati diffusi diversi video realizzati con Sora, un nuovo strumento che sfrutta l’intelligenza artificiale per creare video a partire da input testuali. Sora è stato sviluppato da OpenAI, la più importante società al mondo a occuparsi di intelligenza artificiale.

Al momento i video generati con Sora durano al massimo un minuto. Sono molto dettagliati, realistici e di una qualità decisamente maggiore rispetto agli strumenti simili già sul mercato. Per ora Sora non è disponibile al pubblico, ma solo a un gruppo di designer, artisti e videomaker selezionati da OpenAI.

Da quando è stato presentato Sora, la squadra che si è occupata dello sviluppo di questo strumento ha iniziato a pubblicare diversi video, tutti piuttosto spettacolari.

Il video che segue, per esempio, è stato generato partendo da questo testo. «La telecamera si abbassa e si allarga su una splendida vista panoramica sullo splendido oceano e sugli edifici storici lungo una splendida e pittoresca cittadina costiera arroccata sulle scogliere. Edifici colorati nei toni del giallo, arancione, rosa e bianco scendono lungo i ripidi pendii della costa frastagliata della costiera amalfitana, in Italia. L’architettura ha un fascino classico europeo, con tetti di tegole e dettagli decorati. Numerose barche e yacht punteggiano le acque calme, il che implica che qui si possono fare attività ricreative come andare in barca o visitare la città. La vegetazione lussureggiante, il paesaggio montuoso. L’immagine complessiva è vibrante, invitante e vivace, potenzialmente adatta per vacanze tra avventure e relax, la luce è calda e dorata».

Ecco altri esempi di video generati con Sora diffusi negli ultimi due giorni.

Continua sul Post