Neil Patrick Harris nei panni del Conte Olaf sul set della serie televisiva tratta dai libri <em>Una serie di sfortunati eventi</em> di Lemony Snicket (Twitter)

Le prime foto di Neil Patrick Harris che fa il cattivo di “Una serie di sfortunati eventi”

Circolano alcune fotografie scattate sul set della nuova serie A Series of Unfortunate Events, tratta dall’omonima serie di libri per ragazzi di Daniel Handler: in particolare si vede l’attore Neil Patrick Harris (il Barney Stinson di How I Met Your Mother) interpretare il malvagio Conte Olaf. La serie è prodotta da Netflix in collaborazione con la casa di produzione cinematografica Paramount e sarà fatta di 13 episodi, come i capitoli della serie di libri. Il primo volume della serie, Un infausto inizio, è stato pubblicato nel 1999 negli Stati Uniti e nel 2000 da Salani in Italia. I 13 romanzi, firmati con lo pseudonimo Lemony Snicket, hanno venduto più di 60 milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in 41 lingue.

Una serie di sfortunati eventi racconta le sfortunate vicende di tre orfani, Violet, Klaus e Sunny, che devono sfuggire al Conte Olaf, intenzionato a mettere le mani sul loro patrimonio e pronto a uccidere (più e più volte) per raggiungere il suo scopo.

Nel 2004 è uscito un film tratto dai primi tre volumi della serie, Lemony Snicket. Una serie di sfortunati eventi. Il Conte Olaf era interpretato da Jim Carrey e nel cast c’erano anche Meryl Streep e Jude Law (come voce narrante di Lemony Snicket).

Continua sul Post