(Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il video del portiere del Milan Mike Maignan che lascia il campo per gli insulti razzisti di alcuni tifosi dell’Udinese

Sabato sera la partita del campionato di calcio di Serie A tra Udinese e Milan è stata sospesa per 5 minuti per via degli insulti razzisti che alcuni tifosi dell’Udinese avevano rivolto al portiere del Milan Mike Maignan.

La sospensione è avvenuta al minuto 33 quando Maignan – portiere francese di 28 anni che gioca al Milan dal 2021 – ha lasciato il campo dopo che dalla curva dell’Udinese un gruppo di tifosi aveva intonato cori razzisti nei suoi confronti (gli avevano gridato “monkey”, che vuol dire “scimmia” in inglese). I primi cori erano iniziati già nei primi minuti della partita, e Maignan se n’era lamentato con l’arbitro Fabio Maresca. Lo speaker dello stadio di Udine aveva letto un messaggio di avvertimento per cercare di far terminare i cori, che però erano continuati.

Dopo gli ennesimi cori Maignan ha quindi deciso di lasciare il campo ed è tornato negli spogliatoi, seguito da tutti i suoi compagni di squadra. Dopo cinque minuti di discussione tra Maignan, i dirigenti di Milan e Udinese e Maresca, la partita è ricominciata, e si è conclusa 3 a 2 per il Milan. Il questore di Udine, Alfredo D’Agostino, ha fatto sapere che sono già in corso le indagini per individuare gli autori dei cori razzisti.

Continua sul Post