(Andreas Rentz/Getty Images)

Una canzone di Maurice Jarre

Le cose capitano per caso

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Billie Eilish ha annunciato le date del suo tour dal prossimo autunno e per un anno: ce n’è una italiana, a Bologna, l’8 giugno 2025. I biglietti saranno in vendita il 2 e 3 maggio prossimi (sempre buffa questa cosa, che si allungano i tempi di programmazione dei concerti e si accorciano le durate delle passioni: così che per quando arriva il concerto magari vi siete stufati di Billie Eilish di cui andavate matti a un anno prima: o il contrario).
Il disco dei Pet Shop Boys è uscito venerdì e nel Regno Unito – dove sono ragionevolmente considerati un’istituzione – sta già andando forte: in generale se ne dice (e io consento) che sia il loro migliore disco da un pezzo. Buffo che la canzone forse migliore dica proprio di quello che dicevamo qui il giorno prima dell’uscita del disco.
Why am I dancingWhen I’m so alone?What do I have to celebrateHere on my own?
(e sarà un pezzo divertente nei concerti)

Continua sul Post